Con Carola

| Italia

Lunedì abbiamo partecipato con diverse centinaia di persone ad Ancona, in piazza del Plebiscito, al presidio di associazione e sindacati a difesa della Sea Watch 3 e della comandante Carola.

Sea Watch, Ancona si mobilita per la comandante Carola Rackete

“Siamo con la Sea Watch3, con la sua comandante Carola Rackete e con i migranti a bordo – si legge in un comunicato stampa dei sindacati Cgil, Cisl e Uil – perché la vita umana deve venire prima di ogni altra cosa, l’accoglienza è un dovere universale di ogni popolo civile. Rimettiamo al centro l’umanità per sconfiggere odio, razzismo, intolleranza e mancato rispetto dei diritti umani. Il divieto di assicurare la salvezza viola la Costituzione ed è frutto di una interpretazione della legge sbagliata, disumana e senza scrupoli. Per questo crediamo che non si possa restare in silenzio ma che si debba agire per costruire una resistenza attiva contro una deriva sociale e razzista”.

========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========